Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016
Gentile Cliente/Fornitore,
il Regolamento (UE) 679/2016 stabilisce che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato, salvo i casi previsti dalla legge.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è DISTILLERIE VALDOGLIO s.p.a., Via Francesca Sud, 2 – CAP 25030, Roccafranca (BS), Tel. 030 7090151 – Fax 030 7090786, info@distillerievaldoglio.it
Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività dell’azienda DISTILLERIE VALDOGLIO s.p.a. per finalità relative a:
- Adempimento di obblighi fiscali o contabili
- Gestione della clientela (amministrazione della clientela, ordini e fatture)
- Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amministrazione di contratti, ordini, fatture, selezione in rapporto alle necessità dell’impresa)
- Gestione ed esecuzione di contratti
Base giuridica, natura dei dati e conseguenza della mancata comunicazione, modalità di trattamento
La base giuridica del trattamento di dati personali per le finalità di cui sopra è l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte.
Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio. Un Suo eventuale mancato, parziale o inesatto conferimento e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di dare seguito alle Sue richieste.
DISTILLERIE VALDOGLIO s.p.a. La informa che il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e/o telematici e sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza e tutelando i diritti e le libertà dell’interessato. I Suoi dati personali verranno, pertanto, trattati con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito indicate, in accordo alle disposizioni del GDPR e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati personali possono essere comunicati
I dati potranno essere trasmessi a società o persone esterne che svolgono attività strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto commerciale, quali:
- istituti di credito
- consulenti e liberi professionisti, singoli ed associati
Periodo di conservazione
I dati personali saranno conservati per una durata massima di 10 anni dall’ultima fatturazione e/o fino alla conclusione del rapporto contrattuale.
Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso ha il diritto di:
- ottenere l’accesso ai dati personali, chiederne la rettifica, la cancellazione, la limitazione o di opporsi al loro trattamento;
- ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento (portabilità dei dati);
- essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
- revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo all’Autorità di controllo